WU MING – Opere pdf

band5Dettagli
Autore: Wu Ming
Lingua: Italiano
Genere: Vari
Formato: PDF

Elenco dei Libri e Riassunti

Q
XVI° secolo. Due personaggi principali. Uno vuole rovesciare l’ordine sociale. L’altro è una spia al servizio delle forze che lo difendono. Q è la spia al soldo del cardinale Carafa, figura ultra-conservatrice, sempre più in auge nella gerarchia della Chiesa. Un romanzo epico dalle viscere della storia, ambientato in Europa centrale e Italia settentrionale. C’è chi ha definito il libro “un western teologico “.

Asce di Guerra
La storia di Vitaliano Ravagli, giovane comunista disgustato dall’Italia degli anni ’50, che parte per l’Indocina francese e si unisce ai guerriglieri laotiani. Nella Bologna di oggi (di appena ieri), un giovane avvocato cerca il misterioso “Vietcong italiano” la cui leggenda circola tra i vecchi partigiani.

54
1954. Attori di Hollywood, guerra fredda, mafiosi, narcotrafficanti e piccioni viaggiatori. Cosa farà il presidente jugoslavo Tito, ora che Stalin è morto? Qual è il collegamento nascosto tra Lucky Luciano nel suo esilio napoletano, Cary Grant in schizofrenica tensione con se stesso e un televisore usato autocosciente e per giunta sensibile?

Manituana
1775. In Massachusetts la tensione tra impero britannico e colonie del Nordamerica diventa guerra aperta.
Nella colonia di New York le Sei Nazioni – o “Confederazione della Grande Pace” – devono scegliere se combattere, e con chi.

Altai
Venezia, Anno Domini 1569. Un boato scuote la notte, il cielo è rosso e grava sulla laguna: è l’Arsenale che va a fuoco, si apre la caccia al colpevole. Un agente della Serenissima fugge verso oriente, smarrito, “l’anima rigirata come un paio di brache”. Costantinopoli sarà l’approdo. Sulla vetta della potenza ottomana conoscerà Giuseppe Nasi, nemico e spauracchio d’Europa, potente giudeo che dal Bosforo lancia una sfida al mondo e a due millenni di oppressione.

Free Karma Food
…una malattia contagiosa per cui si sono dovuti abbattere buoi, vitelli, mucche, maiali e altri animali da carne. Restano le carni alternative, pesce, conigli, piccioni, ma soprattutto cani e gatti. Purtroppo la carne di cane e gatto è troppo magra. Sulla griglia, gli hamburger si sbriciolano. La soluzione: sarà il grasso umano fornito dalle cliniche a tenere insieme le polpette. Di qui a mangiare direttamente carne umana il passo è breve…

Stella del Mattino
Oxford, 1919. Il Primo conflitto mondiale è appena terminato e una schiera di giovani reduci torna sui banchi universitari. Le ombre dei compagni morti popolano le loro notti e la routine accademica non ha risposte da offrire all’orrore vissuto al fronte.

Guerra Agli Umani
Marco, stanco della “civiltà”, si reca sull’Appennino e va a vivere in una grotta. Peccato che, per vivere il proprio sogno troglodita, abbia scelto il posto sbagliato. Ben presto, si ritroverà coinvolto in una complicata storia di crimine organizzato, combattimenti tra cani e incredibili scontri tra “ecoterroristi” e bracconieri.

New Thing
Butoba MT5, fabbricazione tedesca, anni Sessanta. Registratore a bobine. Voci escono, confondono, trasformano in vapore la condensa dei ricordi. Ti circonda, nuvola di nomi, luoghi e persone, liste di morti e feriti e canzoni. E torni a Brooklyn, primavera del ’67. Quando Stokely Carmichael parlava di Black Power. e il Figlio di Whiteman uccideva jazzisti. Fate buon viaggio.

Havana Glam
2045. Il presidente degli Stati Uniti autorizza un viaggio indietro nel tempo, per cambiare il corso del XX° secolo e prevenire alla radice il declino della superpotenza americana. Qualcosa va male.

Giap!
Un’antologia di scritti, invettive, racconti e dialoghi coi lettori presi dalle annate 2000-2003 di Giap, la nostra newsletter. Tutto ciò che fa vivere la comunità intorno a noi. Selezione e cura di Tommaso De Lorenzis.

Libera Baku Ora
2025. In Italia c’è uno strano regime, miscela di buddhismo Hinayana e marxismo autonomo modello Toni Negri. Bologna è la capitale del Paese. Una satira selvaggia sulla politica italiana e il ruolo che l’Italia rivendica nella truffa ideologica chiamata “Scontro di civiltà”.

Benvenuti a Sti Frocioni
Una storiella ispirata all’esilarante incontro con un produttore che voleva opzionare i diritti di Q. Il titolo è quello di un immaginario film trash citato nel racconto.

Tomahawk
Racconto poco liberamente ispirato allo scazzo col primo editore di Asce di guerra. E’ il seguito di Benvenuti a ‘sti frocioni.

Carcajada profunda y negra
Racconto ispirato dalla presenza di Wu Ming 1 tra gli astanti sulla scena di un omicidio. Il 19 marzo 2002 il professor Marco Biagi fu ucciso da un commando delle “nuove” Brigate Rosse. WM1 ascoltò le conversazioni al di qua della transenna, poi andò a casa e scrisse il racconto, che suscitò grande clamore in diversi ambienti.

Pantegane e Sangue
In un universo Disney uscito di carreggiata, Topolino è un ex-poliziotto corrotto, oltreché uno psicopatico misantropo fascista. Pippo è un tossico che si fa di eroina. La città è sull’orlo di una guerra civile tra animali antropomorfi e animali zoomorfi. Topolino indaga sulle attività del Partito delle Pantere Vere e su quelle di un misterioso gangster pan-africanista, un ippopotamo di nome Ntumbi. Alla fine, in una sequenza ispirata al film Videodrome di David Cronenberg, il nostro eroe scopre che il mondo in cui vive non è quello reale.

Welcome To Israel

Bologna Social Enclave

I Trecento Boscaioli dell’Imperatore

Il Sorriso del Presidente

Ti Chiamerò Russell

Canard à l’orange mécanique

Dean Martin Had A Hard On

La ballata del Corazza 1.3.0 (Testo e Fumetto)

Città di Metallo e Luci

In Like Flynn

La Prima Volta che ho Visto i Fascisti

Momodou

American Parmigiano

Previsioni del Tempo

Arzéstula

L’ Autore
Nel 1994, in giro per l’Europa, centinaia di artisti, attivisti e burloni scelgono di adottare la medesima identità.
Tutti si ribattezzano Luther Blissett e si organizzano per scatenare l’inferno nell’industria culturale. Si tratta di un piano quinquennale. Lavoreranno insieme per raccontare al mondo una grande storia, creare una leggenda, dare alla luce un nuovo tipo di eroe popolare.
Nel gennaio 2000, al termine del Piano, alcuni di essi si riuniscono sotto un nuovo nome e fondano Wu Ming, una band di romanzieri. Quest’ultimo progetto, benché più concentrato sulla letteratura e la narrazione in senso più stretto, non è meno radicale del precedente.
Download

http://ul.to/i9nnwyj7

WU MING – Opere pdf was last modified: novembre 8th, 2014 by Radio Rock Revolution

Post correlati

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.