William S. Burroughs – La scimmia sulla schiena

William S. Burroughs - La scimmia sulla schienaWilliam S. Burroughs – La scimmia sulla schiena, [Pdf Mobi Lit Epub – Ita]

Burroughs comincia a scrivere La scimmia sulla schiena a Città del Messico, dove rimase dal 1948 al 1950, sotto il governo Aleman, quando frequentava l’Università del Messico con una borsa di studio per ricerche sulla storia azteca e i codici, la lingua e l’archeologia maya.
Burroughs assumeva eroina e morfina già dai tempi di New York e New Orleans, che comprava o legalmente con normali ricette mediche (all’epoca queste droghe erano vendute in farmacia) o al mercato nero, e proprio queste sue esperienze sono alla base de La scimmia sulla schiena.
[…] L’autore otteneva le ricette mediche di eroina o di morfina inventando ai dottori le scuse più strane e bizzarre. Burroughs razionalmente ed obbiettivamente annota la sua esperienza di tossicomane in genere, da medico, da antropologo, per testare gli effetti delle droghe ed osservarne i risultati.
Alla fine dell’opera si parla dello yage e della telepatia che diventeranno temi costanti nelle successive opere di Borroughs.

Autore: William Burroughs
Titolo: La scimmia sulla schiena
Anno: 1953
Lingua: Italiano
Genere: Romanzo Semi-Autobiografico
Dimensione del file: 1.54MB
Formato del file: Pdf Mobi Lit Epub

Download William S. Burroughs – La scimmia sulla schiena, [Pdf Mobi Lit Epub – Ita]

William S. Burroughs – La scimmia sulla schiena was last modified: dicembre 4th, 2014 by glianni70.it

Post correlati

Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I link nei commenti potrebbero essere liberi dal nofollow.