Orfeo emerso (Orpheus Emerged) di Jack Kerouac  (pdf – eng)

Orfeo emerso (Orpheus Emerged) di Jack Kerouac 

Orfeo emerso (Orpheus Emerged) di   (pdf – eng)

Orfeo emerso (Orpheus Emerged) è il primo romanzo (o il più antico di cui si è a conoscenza) scritto da  tra il 1944 e il 1945 , mentre frequentava la . Il manoscritto fu scoperto dopo la sua morte e pubblicato solo nel 2002; in Italia arriverà l’anno dopo grazie all’Arnoldo Mondadori Editore.

La vicenda narra le passioni, i conflitti e i sogni di un gruppo di giovani bohémiens. Kerouac scrisse il romanzo subito dopo aver conosciuto  e altri futuri amici. La vicenda si svolge all’interno e intorno alla .

Scritto nel 1945, quando l’autore aveva solo ventitré anni e si firmava ancora “John Kerouac”, e rimasto inedito fino al 2003, Orfeo emerso racconta in modo fortemente autobiografico le passioni, i sogni, gli amori, i conflitti di un gruppo di studenti bohémien, intellettuali e libertini, alla ricerca della propria libertà e della verità, di un’autenticità inseguita in tutti i campi: nella letteratura, nella musica, nell’arte, nella vita. È il primo romanzo di Kerouac, nato dall’incontro con , e gli altri amici con cui avrebbe dato vita alla , uno straordinario “ritratto dell’artista da giovane” da cui emerge l’inconfondibile voce di uno scrittore capace di esprimere lo spirito di una generazione – e di intere generazioni a venire.

 

Orfeo emerso (Orpheus Emerged) di  (pdf – eng) was last modified: Luglio 15th, 2017 by glianni70.it

Post correlati

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Jack Kerouac • Radio Rock Revolution Anni 70

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.