Milano Burning – Storia di Sergio (2010 ) film di Paolo Bussagli

Burning – Storia di Sergio Ramelli (2010 ) di Paolo Bussagli

Milano Burning - Storia di Sergio Ramelli (2010 ) film di Paolo Bussagli

Burning è un  su Sergio Ramelli, e sulla sua vicenda diretto da Paolo Bussagli.

Il ha una durata di circa 1.30 ed è disponiibli su DVD per acquisto oppure su altri formati per eventuali pubbliche presentazioni.

Il , che si è avvalso anche della consulenza storica di Guido Giraudo comprende un’ ampia serie di interviste a personaggi che, a vario titolo, hanno avuto un coinvolgimento nella vicenda, da Guido Salvini, alla madre di Sergio Ramelli, Anita Ramelli, da Leo Siegel allo stesso Giraudo, fino a Gianluigi Melega, a Paola frassinetti, e agli amici non- politici di Sergio Ramelli.

Il documentario è anche integrato da un’ampia messe di ricostruzioni 3d; alcune di queste (quelle relative al processo) utilizzano materiale audio originale gentilmente fornito da

Il CDRC non è nuovo a questo argomento. Dieci anni fa fu realizzato uno spettacolo teatrale “Chi ha paura dell’uomo nero – discorso su Sergio Ramelli” e contestualmente fu creato l’Archivio Sergio Ramelli che, seppure rimasto sempre incompleto rappresenta una tra le fonti on line più complete sull’argomento. Burning  differisce profondamente da “Chi ha paura dell’Uomo Nero”: si tratta in primo luogo di un vero e proprio documento su uno tra i più terribili fatti di sangue degli anni ’70 analizzato con misura ed equilibrio. Il documentario è stato realizzato con il contributo del Ministero della Gioventù.

 

 

Milano Burning – Storia di Sergio (2010 ) di Paolo Bussagli was last modified: luglio 2nd, 2017 by glianni70.it

Post correlati

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Film e documentari sugli anni di piombo • Radio Rock Revolution Anni 70

Rispondi